Il doping dello Sport, chi lo subisce chi lo combatte

Il Professor Alessandro Donati presenta il suo nuovo libro sul tema “Il doping dello Sport, chi lo subisce chi lo combatte.

IL’ASSEM, insieme agli EPS CSI – ASI – UISP, all’Associazione Diabete Zero Onlus e con il patrocinio del Comune di Quartu S.E. per l’iniziativa che riguarda la cittadina del cagliaritano, intende proporre un dialogo tanto ambizioso quanto importante. Un ulteriore sforzo per unire le conoscenze scientifiche con le testimonianze dirette di chi ha avuto il coraggio e la determinazione necessari per avviare una lotta senza quartiere al sistema doping.
Ognuna delle 3 giornate sarà occasione di scambio culturale e di riflessione, mirata a motivare chi ha il difficile compito di educare i più giovani, per cercare di tenere questi ultimi lontano da ogni “scorciatoia”, rivelando loro i veri valori dello sport, enfatizzati da molti ma perseguiti da pochi.
Gli incontri, a cui parteciperà anche il già campione europeo dei 10.000 metri Stefano Mei insieme ad altri testimonial del mondo sportivo, sono rivolti a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dello Sport e il suo ruolo in una società realmente civile.

l Professor Donati fra le altre cose, è membro del Comitato Scientifico Libera narcomafie, consulente WADA, metodologo dello sport e ricercatore.

Il primo incontro sarà giovedì 27 marzo a Nuoro, presso l’Hotel Sandalia (zona Ospedale) alle ore 18:00.
Il secondo incontro sarà venerdì 28 marzo a Oristano, presso la Sala Riunioni della Provincia alle ore 18:00.
Il terzo incontro sarà sabato 29 marzo a Quartu Sant’Elena, presso l’ex Convento dei Capuccini alle ore 18:00.

locandinaweb