Il DM1 “Oltre il futuro”

Una giornata dedicata al diabete: quello mellito, di tipo 1, il più diffuso tra i giovani in particolare. Medici, studiosi e pazienti a confronto: per discutere sui passi in avanti fatti negli ultimi anni ma soprattutto per dare uno sguardo «Oltre il futuro». Capire cosa ci sarà domani ma soprattutto dopodomani: è quanto si propone  per il 5 aprile 2008, con un convegno organizzato all’Auditorium Banca Cis in Viale Bonaria a Cagliari.

Ospiti d’eccezione Massimo Pietropaolo, docente di Medicina e Immunologia all’Università del Michigan; Luca Inverardi, docente di Microbiologia e condirettore del Centro di ricerca sul diabete dell’Università di Miami; Massimo Trucco, docente di Immunologia pediatrica del centro dell’Ospedale pediatrico di Pittsburgh; Francesco Cucca, docente di Genetica Medica all’Univerità di Sassari e responsabile del laboratorio di Immunogenetica al Microcitemico di Cagliari e Giuseppe Sechi, direttore Servizio assistenza distrettuale e ospedaliera dell’Osservatorio dell’assessorato regionale alla Sanità.

Moderatori dei lavori, che inizieranno alle 8.30, saranno Paolo Pusceddu, direttore della Struttura complessa di Pediatria dell’A.O. Brotzu, e Marco Songini, direttore della stuttura complessa di Diabetologia dello stesso ospedale.

Francesco Pili

locandina3

PPusceddu5A